Pensi che quella scintilla giovane nell'occhio se ne sia andata per sempre? Sbagliato! Il sollevamento può restituirlo in due ore. E non solo. Può anche togliere le rughe dalla fronte. Una procedura molto efficace della chirurgia plastica moderna in grado di fare meraviglie con il viso.
La consultazione
Il procedimento esatto di sollevamento endoscopico di fronte e sopracciglia vi verrà spiegato durante la consultazione preoperatoria che precede ogni operazione. Presso la clinica sarete ricevuti direttamente dal chirurgo plastico, al quale potrete chiedere tutto quello che vi interessa. Tra le altre cose, vi mostrerà come viene guidata l´incisione. Dopo la consultazione avrete un quadro più chiaro non solo del percorso ma anche del risultato dell'operazione.
Prima dell’intervento stesso, dovrete sottoporvi alla visita preoperatoria: prelievo di sangue ed ECG, fumatori 40+ radiografia del torace, non fumatori 50+ radiografia del torace.
Come si svolge l'intervento
Dopo che l'anestesia inizia a far effetto, nella zona dei capelli vengono eseguite alcune corte incisioni che non lasciano cicatrici. Da qui viene introdotta una piccola telecamera che riproduce su un monitor quanto accade sotto la pelle, per poter lavorare con maggior precisione i tessuti profondi, utilizzando strumenti microscopici, e fissarli con nuovi sistemi come i nuovissimi gancini sottocutanei frontali Endotine riassorbibili. Quando il loro compito è assolto, vengono assorbiti nel giro di 6-12 mesi.
Tenuto conto dell'anestesia generale e dell'importanza dell'intervento chirurgico, è necessario un breve ricovero. Sarà il medico a decidere, in base alle vostre condizioni individuali, se si tratterà di una notte o due.
Non dovete temere che il taglio rimanga visibile. Grazie alle posizioni scelte per l'incisione, rimarrà una cicatrice quasi invisibile, una linea sottile e bianca.
Dopo l'intervento
Dopo il lifting della fronte, si consiglia una settimana di riposo. Dovrete indossare una fascia speciale elastica per altre due settimane. Questo è importante per la convalescenza.
Dopo l'intervento appaiono lividi e gonfiori: sono una reazione naturale del corpo e scompaiono nel giro di 2-3 settimane.
opera il dr. Ján Pilka
Vi risponderemo entro 24 ore dalla ricezione del modulo compilato